venerdì 30 marzo 2007

Ri-conosciamoci 2

Ciao Ragazzi, ecco un link che vi rimanda ad un articolo carino riguardo Second life... giusto per chi avesse ancora dubbi sull'attualità dell'argomento e per chi si volesse lanciare in avventurosi business in questa realtà virtuale!!


Cosa ne pensate?
Coraggio... Diamo vita a questo Blog!!
Laura Garbisi

3 commenti:

Michele Leidi ha detto...

mi sembra molto interessante e utile, a parte la definizione di "Videogioco" che probabilmente non appartiene allo studio al quale l'articolo fa riferimento.
Qui trovate il link alle statistiche complete alle quali fa rifereminto lo studio
http://www.secondlife.com/whatis/economy_stats.php

Anonimo ha detto...

Visto il mio intervento riguardo le scarse possibilità di creare business di successo in SL, mi sembra corretto riportare anche questo breve articolo del 27.11.06 dal titolo Diventare milionari con Second Life

Diventare milionari con Second Life
categorie:Notizie, Innovazione

"Se il mondo di Second Life è digitale, le opportunità di fare business che esso offre sono dannatamente reali. Un esempio? Qualche tempo fa Rob Hof di Business Week ha pubblicato un articolo, intitolato "My Virtual Life", dove raccontava il suo viaggio nel mondo di Linden Lab nonchè diverse iniziative imprenditoriali "locali". Prima fra tutte, tanto da guadagnare la copertina di BW, vi era l'agenzia immobiliare virtuale di Ansie Chung, avatar con il quale la signora Ailin Graef gestiva una attività di design, realizzazione e vendita di beni immobiliari in Second Life. Al tempo dell'articolo, l'azienda di Ansie Chung valeva 250mila dollari "reali". Oggi Hof torna sull'argomento per riferire che Ansie Chung/Ailin Graef è ufficialmente il primo imprenditore ad essere diventato milionario con un business nato in Second Life. Per la cronaca, l'investimento iniziale della Graef è stato pari a 9 dollari e 95. Il costo di un abbonamento mensile."

Sarà un'eccezione? Che ne pensate?
Laura Garbisi
(lauragar@tiscali.it)

Fulvio ha detto...

Anche nel programma televisivo di Raitre "GLOB" parlano per circa 10 minuti a puntata di Second Life. settimana scorsa hanno descritto brevemente come registrarsi e come impostare il proprio personaggio...potrebbe essere interessante per scoprire nuove funzionalità.