martedì 10 aprile 2007

Le domande giuste su SL

Da qualche settimana gira sui blog dedicati a SL un post che ha scatenato una seria discussione sulle reali dinamiche del marketing in SL .
Una ricerca condotta su 200 avatar in Second life chiedendo quali sono i motivi di successo/insuccesso di una presenza su SL da parte delle Aziende.
Tenetene conto nelle esercitazioni su SL

3 commenti:

Anonimo ha detto...

può essere utile per chi fa i tipi di business, questo link:
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2007-04-13T083050Z_01_CIN329539_RTRIDST_0_OITLR-SECONDLIFE-COMPAGNIA-AEREA.XML&archived=False

Anonimo ha detto...

Virtual World Transition: What Second Life Business Model Works Best?

Some very successful companies have made the transition from the Real World (RL) to a three-dimensional realm called Second Life (SL)—a virtual world where millions of dollars are spent. The rationale behind these transitions ranges from attracting press coverage to brand engagement with potential clients. Whatever the desired outcome, SL is truly a unique and cutting-edge business platform that facilitates virtual conferences, training, sales meetings, consumer research—and much more.

http://www.marketingprofs.com/7/virtual-world-second-life-business-model-nissim.asp?adref=znnp351447

Anonimo ha detto...

Sul mio portale [ www.piazzoni.com ] potete trovare da oggi, sulla home page i link ai seguenti blog che contengono materiale utile allo svolgimento delle esercitazioni:

• Block Notes
• New Media Marketing
• Webcontent manager